Espositori in Legno Personalizzati per Negozi

Fiere, negozi, centri commerciali, eventi: tutte le destinazioni d’uso degli espositori pubblicitari

Il visual merchandising consiste nel presentare il tuo spazio di vendita in modo da massimizzare le vendite. Presentare strategicamente i prodotti nel tuo spazio di vendita ti aiuta a creare un’identità unica per la tua attività. Puoi distinguerti dalla concorrenza rendendo il tuo spazio caldo, accogliente e accessibile.

Gli espositori al dettaglio possono aiutare la tua azienda ad incrementare le vendite perché questi elementi visivi fanno una buona prima impressione sui tuoi potenziali clienti. Se ai clienti piace l’aspetto del tuo negozio e i tuoi prodotti risultano attraenti attraverso vetrine, scaffali ed espositori, è probabile che spendano più tempo e denaro per la tua attività.

Gli espositori non sono solo un buon sistema di merchandising per i negozi al dettaglio, ma solo soluzioni adottate anche in centri commerciali, eventi e fiere.

Espositori per negozi

Gli espositori per negozi permettono di rendere più allettante un’attività di vendita ai potenziali clienti. L’organizzazione della merce tramite scaffalature, isole espositive e colonne montanti consente di esporre più articoli, riducendo lo spazio occupato sul bancone e aumentando le possibilità di vendita.

Espositori in Legno Personalizzati per Negozi

Per quanto riguarda gli espositori per punti vendita non c’è alcun limite alla creatività: l’unico vincolo sarà dato dallo spazio a disposizione. Si può optare per espositori temporanei, generalmente in cartone, che sono leggeri, pratici e facilmente trasportabili, ideali per chi vuole cambiare spesso la disposizione espositiva del negozio oppure mettere in rilievo un determinato prodotto. Questi non devono però mai sostituirsi agli espositori fissi come le isole espositive e le scaffalature, che possono essere realizzati in legno e acciaio con design più moderni e ricercati.

Esistono soluzioni per ogni tipo di spazio: dagli espositori da tavolo a quelli da pavimento, da quelli girevoli a quelli per esterni, ognuno corredato con ripiani, cassetti, folder oppure ganci, a seconda delle necessità.

Espositori per fiere ed eventi

Nell’ambito di eventi di grande portata come le fiere, occorre sapersi distinguere. La comunicazione visiva è estremamente importante e deve passare attraverso totem pubblicitari,  mini-stand ed espositori fieristici adatti al contesto.

Tra le caratteristiche che gli espositori e i banner della fiera devono avere una delle più importanti è sicuramente la praticità. Essere in grado di montare e disassemblare gli espositori e posizionarli rapidamente e facilmente è sicuramente molto importante quando si partecipano a eventi di durata limitata, in modo da non perdere tempo con l’allestimento dello stand.

I materiali più utilizzati per gli espositori per fiere sono la plastica, il metallo e il cartone, leggeri ma resistenti per sostenere un grande movimento allo stand. Le tipologie più richieste in questo contesto sono senz’altro gli espositori da tavolo e quelli da terra: i primi consentono di ottimizzare il poco spazio disponibile nello stand, mentre i secondi mettono in rilievo un prodotto o un servizio dandogli grande visibilità.

Espositori per centri commerciali

In spazi ampi è necessaria una grande visibilità, e in ogni caso servono soluzioni in grado di far risaltare il brand commerciale e il messaggio promozionale.

Gli espositori per centri commerciali e outlet sono perfetti per attrarre l’attenzione del cliente, per fornire supporto visivo al messaggio che si vuole comunicare, per ottenere una visibilità in un contesto dove solitamente è presente un gran numero di persone.

Esistono diverse soluzioni espositive che permettono di rispettare i parametri previsti dalla direzione del centro commerciale, sia per quanto riguarda i materiali utilizzati che le dimensioni da rispettare, per non prevaricare le altre attività commerciali.

Le isole promozionali sono molto diffuse in questo contesto, così come i desk pubblicitari e i roll-up. Esistono anche kit che includono in una valigia o in un trolley tutto lo stand, comprese stampe, strutture e faretti. Inoltre, gli espositori per centri commerciali devono distinguersi per la facilità di montaggio e trasporto a favore di hostess e promoter.

Gli espositori hanno quindi lo scopo di rendere gli spazi commerciali più attraenti e piacevoli per i clienti, attirare il traffico pedonale e incoraggiare gli acquisti d’impulso. Le attività di vendita al dettaglio hanno visto un declino negli ultimi anni a causa dello shopping online. Ciò ha reso ancora più importante integrare le strategie di visual merchandising al fine di migliorare le vendite al dettaglio e fidelizzazioni dei clienti. Il visual merchandising riguarda l’aspetto, l’atmosfera e la cultura del tuo negozio e del tuo marchio. Se fatto alla perfezione, contribuirà ad aumentare il volume dei tuoi affari e il feedback dei clienti.