BTicino: un’eccellenza italiana

La BTicino S.p.A. è un’azienda italiana fondata nel 1936 a Varese che fa parte del settore metalmeccanico. Oltre ad aver sponsorizzato i mondiali di ciclismo nel 2008, la Bticino è famosa per i suoi prodotti molto particolari. Si tratta infatti della migliore casa produttrice di impianti di domotica.

Con questo termine si intende indicare la scienza che si occupa dello studio di tecnologie che servono per migliorare la qualità della vita nella casa o negli edifici. Con la domotica si possono gestire gli impianti elettrici del proprio domicilio direttamente dal proprio smartphone ed è proprio di questo che si occupa principalmente la Bticino S.p.A.

 

BTicino: le sue caratteristiche 

L’azienda è molto famosa perché grazie ai suoi prodotti si può arrivare a controllare un impianto elettrico della casa tramite il proprio cellulare. Questo in realtà vale anche per gli impianti di riscaldamento, oppure per tutti quelli che riguardano illuminazione o serrature. La Bticino si occupa anche della gestione del sistema di irrigazione dei giardini.

Contattando questa azienda, si potrà controllare tutto con pochissimi click. Per riuscirci, basta installare sul proprio smartphone l’applicazione chiamata “MyHome_Up”. Il personale aziendale si occuperà della realizzazione del collegamento tra cellulare e impianto, in pochissimo tempo. La BTicino ha chiamato questo tipo di soluzione “Casa Smart”: questa denominazione nasce proprio dal fatto che l’ambiente viene controllato con pochi click da cellulare. Si tratta di un’idea che renderà il proprio domicilio sicuro, molto più facile da gestire e anche molto più pratico.

 

BTicino: altri dettagli

L’azienda in questione non si occupa solo di domotica, ma anche dell’installazione di placche, salvavita, citofoni e videocitofoni. Nel caso dovesse servire il suo intervento per agganciare uno di questi sistemi di comunicazione o di sicurezza, si potranno accorciare i tempi di lavori acquistando intanto il mezzo da far montare. Se ad esempio si vuole installare un videocitofono, lo si può comperare in uno dei migliori negozi di ferramenta o telefonia. Per il primo caso, si possono anche direttamente far arrivare i pezzi acquistandoli da un sito e-commerce, ad esempio dalla sezione Bticino su Toolmarket.it, tra i primi posti in classifica come miglior venditore di prodotti da ferramenta.

 

BTicino: le sedi

La sede principale della BTicino si trova a Varese, che è quella amministrativa. Ce ne sono però anche tantissime altre situate in tutta Italia e nel resto del mondo.

Per poter vedere se nella propria città è presente o meno una sede della BTicino, basta controllare la mappa dal sito ufficiale.

Si deve tener conto che l’azienda è diventata così famosa da avere anche sedi in Belgio, Spagna, Svizzera, Brasile, Messico, Costa Rica, Venezuela, Cile, Thailandia, Cina, Egitto. Insomma, dopo anni di esperienza, la BTicino ha avuto modo di specializzarsi in diversi settori della tecnologia, inventando nuove soluzioni per essere sempre al passo con il progresso tecnologico, strizzando l’occhio al mondo dell’architettura e dell’interior design. Scegliere quest’azienda significa scegliere delle soluzioni sicure per la propria casa, dettate da professionisti e caratterizzate dal massimo della comodità e della praticità.